Veladamare
english English
  veladamare  
home skipper imbarcazioni Diario di Bordo libri glossario meteo

Chi non ha aspettative ... non rimarrà mai deluso.

                                            

 

Chi non ha aspettative non rimarrà mai deluso …………..
così abbiamo cominciato parlando il primo giorno del nostro incontro. Tutto l’equipaggio è arrivato probabilmente senza aspettative e si è ritrovato pacificamente dentro un succo concentrato di una mini crociera, direi completa sotto tutti gli aspetti.
Diciamo che non ci siamo fatti mancare niente.

                                                 

 

E la natura magnanima ci ha premiato. Molto di tutto ciò che credo si possa vedere o fare su una barca a vela, in qualche modo, anche se nel piccolo è stato fatto..

 

                       

 

Baie colorate e silenziose, tramonti e albe in lagune verdi e disabitate, guardare il mare che sotto ai tuoi occhi diventa un lago specchiato dove non si muove più niente e tutto si riflette, e la barca scivola come un guscio di noce senza far rumore. Però anche il vento c’ha fatto giocare, senza stressarci.  Il vento…che può fare il vento. Cosa può spostare. E quando apri le due ali e spegni tutto allora ti sembra di volare. Le acque smeraldo che c’hanno regalato i loro frutti ancora palpitanti …….  slurp che bontà.

 

                                                      

 

 E il sole? Perfetto! Devo dire che anche il cibo benedetto non c’ha deluso………….sempre annaffiato da un po’ vino che riscalda il cuore.

 

      

 

Situazioni alternative anche le serate, una volta qua e una volta là, magari si incontrano altri skipper e si sentono raccontare altre storie…di quella volta lì e poi là con la barca a vela e per un attimo ti rivedi un po’ lì e un po’ là, per un po’ anche tu cittadino del mondo.

 

                                                        

 

E dopo tutta sta poesia che dire dell’equipaggio?  Bè  un po’ l’ho detto, forse nessuno si aspettava chissà che e tutti sono stati premiati, magari a volte il mal di mare ha provato a farci cedere, ma tutti a denti stretti fino in fondo. Da Maria che ho creduto fino alla fine avesse 4 figli da uomini diversi    ( e lei ha retto il gioco .. la pazzerella), ad Andrea che ha ben fatto gli onori di casa e tutti gli altri …..

 

                                  

 

E poi l’incontro con l’equipaggio di Giorgio che aveva a bordo IL MAGO ALESSANDRO  che ci ha fatto uno spettacolo di giochi di prestigio !!

 

                     

 

 

Come da programma son comparse anche tartarughe e delfini.
E poi i  due compagni di “cicci”, (cri+cri) più o meno coinvolgenti, ma che sono bene o male stati seguiti dalla  nordica Tiziana (dai tratti un po’ meno) che tornerà a casa con tanti  aneddoti marini, magari facendo sognare chi  il mare, non ce l’ha vicino.

 

    

 

E poi mare, mare, mare, mare……..che importa dove eravamo, chi eravamo e se mai ci rincontreremo. Ma qualcuno dice che “è bello proprio perché finirà”…………ed è stato bello, ora anche se finito.

 

                                                 

 

Allora sempre pronti ad affrontare tutto, ma senza aspettative………..direi che per stavolta ha portato bene
Come si dice?
Buon ventoooooooooooooooooo

 

 

Gite in barca a vela

links | risorse

© 2006-2007 Veladamare.it - gite in barca a vela - web and seo: labellarte.it